Attualità

Telethon: Corato e Ruvo unite nello sport per sostenere la ricerca

La Redazione
Il programma prevede il primo evento a Corato, giovedì 14 alle ore 18.30, quando al PalaLosito, si disputerà una partita amichevole tra la Granoro Corato e l'Adriatica Industriale Fiore di Puglia Ruvo.
scrivi un commento 375

Anche lo Sport scende in campo per sostenere la ricerca di Telethon, la raccolta fondi benefica per aiutare lotta alla distrofia muscolare e le altre malattie genetiche.
rn
rnUn aiuto concreto arriverà nei prossimi giorni anche dagli sportivi e dagli atleti delle società sportive di Corato e Ruvo che, attraverso una serie di iniziative, cercheranno di raccogliere fondi a sostegno dell’attività benefica di Telethon.
rn
rnDue le manifestazioni organizzate dagli assessorati allo sport di Corato e Ruvo di Puglia, in collaborazione con l’AVIS delle due città e dalla Consulta dello Sport di Corato. Il programma prevede il primo evento a Corato, giovedì 14 alle ore 18.30, quando al PalaLosito, si disputerà una partita amichevole tra la Granoro Corato e l’Adriatica Industriale Fiore di Puglia Ruvo che, a distanza di una settimana dalla gara di campionato, si ritroveranno in campo per giocare con uno sfondo benefico.
rn
rn«Dobbiamo ringraziare le due società cestistiche – dice l’assessore allo sport di Ruvo, Domenico Fioreper l’immediata disponibilità che hanno dato a questa iniziativa a solo tre giorni da un’altra partita di campionato. Sarà, però una partita che non solo darà spettacolo, ma offrirà anche degli spunti divertenti per il pubblico».
rn
rnTelethon ha un fine benefico ma una partita tra Ruvo e Corato ha in sé sempre qualcosa di particolare.
rn
rn«Nell’arco degli ultimi dieci giorni – prosegue Salvatore Vernice delegato allo sport del comune di Corato – le due tifoserie si sono affrontate sportivamente sia nel calcio e sia nel basket, e in entrambe le occasioni hanno dimostrato di essere cresciute anche sotto il profilo del rispetto dell’avversario, aspetto fondamentale ma poco riconosciuto nel mondo dello sport. Ecco che riproporre una sfida sportiva fra le due città limitrofe, rappresenta anche un modo per sfatare il tabù che vede le due tifoserie divise sugli spalti, mentre lo sport deve accomunare e non dividere».
rn
rnIl programma, dopo la partita di basket fra “professionisti”, prosegue il giorno dopo con una partita di calcio a 5 che vedrà scendere in campo gli amministratori delle due città, in una gara che si svolgerà al PalaColombo ruvese, venerdì 16 alle ore 19.00.
rn
rn«I consiglieri comunali delle due città – continua Domenico Fiore – si metteranno in gioco per una simpatica sfida tra consiglieri e assessori, con i due primi cittadini, Michele Stragapede per Ruvo e Luigi Perrone per Corato, anch’essi in campo per dare il calcio di inizio alla partita di calcetto. Naturalmente ci aspettiamo in entrambe le manifestazioni, un pubblico numeroso, non solo per applaudire ma anche per contribuire alla raccolta fondi, acquistando i biglietti di una sottoscrizione a premi, dal costo di 2 euro, con l’estrazione di diversi premi, fra cui un ciclomotore elettrico».
rn
rn
Dopo la partita di calcio a 5 sono previsti due spettacoli musicali con alcune scuole di ballo e la partecipazione straordinaria di Lucia Annese, la molfettese protagonista qualche settimana fa del programma di Rai Uno “Ballando con le Stelle”.

martedì 12 Dicembre 2006

(modifica il 14 Luglio 2022, 3:30)

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti