Cultura

Il regista coratino Giuseppe Tandoi premiato a “Ciak in Puglia”

Salvatore Vernice
Il suo corto "I Custodi - l'inganno" premiato come secondo corto in assoluto.
scrivi un commento 457

Si è tenuto in questi giorni a Bari, presso Il Fortino, la manifestazione cinematografica intitolata “Ciak in Puglia”, un concorso per cortometraggi organizzato dalla Project Studio, con l’obiettivo di favorire la promozione del territorio pugliese, attraverso l’immagine e più precisamente attraverso la realizzazione di “corti” cinematografici.

rn

All’edizione di quest’anno sono stati più di cento i “corti” giunti all’organizzazione, ma solo quaranta sono stati ammessi a partecipare alla manifestazione. Fra questi è stato scelto anche il corto del regista coratino Giuseppe Tandoi, con il suo “I Custodi – l’inganno” che la giuria presieduta del noto regista Pupi Avati ha premiato con il secondo posto in assoluto.

rn

Il film che vede la partecipazione di attori coratini, come la protagonista femminile Marilia Papaleo, e il co-protagonista maschile Nicola Nocella, ha riscosso un grande apprezzamento da parte del pubblico che gremiva "Il Fortino" barese, sia per l’alta professionalità dell’intera equipe cinematografica e sia per l’attenzione ai particolari che Giuseppe Tandoi ha messo in opera.

rn

«Sono felice che il mio lavoro – ha detto il regista Giuseppe Tandoiabbia riscosso successo e che sia riuscito ad emozionare il pubblico. Dopo la proiezione ho raccolto giudizi entusiasti sia sugli aspetti tecnici che su quelli contenutistici del mio lavoro. E di questo sono davvero soddisfatto».

rn

Nel frattempo Giuseppe Tandoi si sta preparando alla proiezione del film anche a Corato.

rn

«Grazie alla collaborazione trovata con l’amministrazione comunale e del Sindaco, in primis, all’interno del Dicembre Coratino è stata inserita la proiezione del film per il giorno 8 gennaio, al cinema Alfieri. Spero che questo mio lavoro possa trovare il consenso anche dei miei concittadini in modo da far conoscere loro, non solo il film ma anche la bravura degli attori coratini che ne fanno parte».

lunedì 11 Dicembre 2006

(modifica il 14 Luglio 2022, 3:31)

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti