Attualità

“Il Corridoio della Speranza”: lo Sport coratino per Telethon

Giuseppe Cantatore
Giuseppe Cantatore
Gli atleti di Corato a favore della solidarietà di Telethon. In campo anche i politici di Corato e Ruvo.
scrivi un commento 271

Si chiamerà “Il Corridoio della Speranza”, la manifestazione benefica a favore di Telethon organizzata dalla Consulta dello Sport di Corato, un organo che racchiude al suo interno tutte le società sportive coratine.

rn

Sabato 16 dicembre gli atleti di Corato saranno chiamati in causa per raccogliere fondi a favore di Telethon con una manifestazione che si svolgerà in piazza Cesare Battisti.

rn

«Accogliendo nuovamente l’invito ricevuto dall’agenzia locale della Banca Nazionale del Lavoro, sponsor principale della manifestazione a livello nazionalespiega Gaetano Nesta vice presidente della Consulta dello Sport di Coratoparteciperemo a questa raccolta attraverso l’impegno delle società sportive e dei loro iscritti.
rn
rnIn piazza Cesare Battisti ogni società sportiva coratina sarà rappresentata dai suoi atleti e dirigenti, e si cimenteranno nelle loro discipline, cercando anche il coinvolgimento del pubblico e dei passanti. Inoltre ogni “stand” sportivo avrà una sua dotazione di biglietti per l’estrazione di alcuni premi e il cui ricavato andrà a completare la nostra offerta per Telethon»
.

rn

Il programma prevede diverse manifestazioni, fra queste il coinvolgimento delle scuole di Corato che potranno assistere ad alcuni film, nelle mattine di Lunedì, Martedì e Mercoledì, poi ci saranno alcuni eventi sportivi che coinvolgeranno anche il comune di Ruvo.

rn

«I due assessorati allo sport di Corato e Ruvo, con i suoi rappresentanti Salvatore Vernice per Corato e Domenico Fiore per Ruvo, hanno condiviso in pieno questa iniziativa e, grazie alla preziosa collaborazione delle società cestistiche della Granoro Corato e Fiore di Puglia Ruvo di Puglia, hanno organizzato per giovedì 14 dicembre una partita di basket, molto particolare e che siamo sicuri appassionerà tutti gli spettatori.

rn

Mentre venerdì 15 toccherà ai politici delle due città, dare il proprio appoggio per Telethon con una partita di calcio a 5, giocata da loro al palazzetto dello sport ruvese, a cui hanno assicurato la loro partecipazione anche i due Sindaci, Michele Stragapede per Ruvo e Luigi Perrone per Corato, con i rispettivi consiglieri comunali.
rn
rnDopo questa gara di calcio, ci sarà l’esibizione di due scuole di ballo e l’esibizione della molfettese Lucia Annese, protagonista della trasmissione televisiva di Rai Uno "Balliamo con le Stelle"
».

mercoledì 6 Dicembre 2006

(modifica il 14 Luglio 2022, 3:40)

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti