Basket

Basket, B2: il punto di coach Mimmo Gadaleta. Tutte le foto di Corato-Maddaloni

Mimmo Gadaleta
Il punto sul campionato di pallacanestro di B2 delle tre formazioni "Livenetwork" Corato, Molfetta e Ruvo viste dal coach Mimmo Gadaleta.
scrivi un commento 316

Il punto sul campionato di pallacanestro di B2 delle tre formazioni "Livenetwork" Corato, Molfetta e Ruvo viste dal coach Mimmo Gadaleta.
rn

rnSan Severo – Fiore di Puglia Ruvo
rn
rnPenso che il basket Ruvo del presidente Fiore abbia fatto bene a non sottovalutare l’incontro. Nella mia lunga carriera da allenatore, ho affrontato la cestistica San Severo diverse volte quando era in C1 ed, a prescindere dalla crisi economica che sta attraversando, vende cara la pelle soprattutto in casa.
rn
rnGuardando i parziali penso che il Ruvo abbia sudato le famose sette camicie per portare a casa i due punti che ora le fanno vedere la classifica sicuramente in un’ottica più positiva.
rn
rnCorato – Maddaloni
rn
rnSono le classiche partite da dimenticare in fretta e pensare alla prossima e si possono annullare algebricamente vincendo uno scontro diretto importante. Ho assistito alla partita e non penso sia stato un calo di concentrazione a determinare la sconfitta, ma una serie di episodi a sfavore compreso l’uscita per falli di Motta nel finale quando, magari un pizzico di esperienza in più, avrebbe potuto far rigirare la partita a favore della squadra di Franco Gatta.
rn
rnConoscendo le squadre di coach Gatta forse è venuta a mancare un’intensità difensiva, sviluppata un po’ a sprazzi nell’arco dell’incontro.
rn
rnMolfetta – Canicattì
rn
rnHo visto la distribuzione dei tabellini ed è facile fare un’analisi. Per me il Molfetta è la squadra che gioca meglio in questo momento e ha tutti gli ingredienti per fare bene.
rn
rnLa formazione del collega Carolillo ha dalla sua una grande difesa e un buon sviluppo del contropiede primario e gioca di squadra in maniera equilibrate. Buone le penetrazioni di Teofilo e bravo Bigi a realizzare dalla lunga distanza, infine con due lunghi atipici come Leo e Storchi, ottimi colpitori dalla media e lunga distanza, nessun risultato gli è precluso.

mercoledì 29 Novembre 2006

(modifica il 14 Luglio 2022, 4:00)

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti