Attualità

Questo pomeriggio la terza edizione della “Festa della Luce”

La Redazione
La Festa della Luce ha lo scopo di promuovere la cultura del sano divertimento attraverso forme di aggregazione e socializzazione sotto l'egida dell'Ideale Evangelico.
scrivi un commento 151

Si svolgerà oggi a partire dalle 17.30 la terza edizione della "Festa della Luce", una festa di quartiere promossa ed organizzata dalla Comunità Parrocchiale San Francesco d’Assisi.
rn

rnLa Festa della Luce, che inizierà ufficialmente con la Celebrazione Eucaristica delle ore 10.15, ha lo scopo di promuovere la cultura del sano divertimento attraverso forme di aggregazione e socializzazione sotto l’egida dell’Ideale Evangelico e di divulgare e testimoniare nel quartiere la svolta impressa dal Concilio Vaticano II e recentemente sollecitata dalla C.E.I. sulla Parrocchia, non più centro di servizi, ma Comunità di credenti dove poter sperimentare l’Amore di Dio e l’Amore del prossimo.
rnNon meno importante, il fine di diffondere una cultura di valorizzazione delle festività liturgiche, di cui spesso non si conosce il significato. Si colloca in quest’ottica la scelta di domenica 26 novembre, giorno in cui ricorre la Solennità di Cristo Re dell’Universo con la quale si chiude l’Anno Liturgico.
rn
rnAll’interno della Festa, interamente organizzata dalla Comunità Parrocchiale, ci sarà l’accensione di un falò, simbolo della Luce di Cristo, con spettacoli di canti, balletti, coreografie animate dai ragazzi e dai giovani della Comunità ed una scenetta ideata e rappresenta da adulti della Comunità improvvisatisi attori. Ci sarà spazio anche per il cibo, con la degustazione di tarallucci e vino, caldarroste, dolci.

domenica 26 Novembre 2006

(modifica il 14 Luglio 2022, 4:20)

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti