Attualità

Prosegue a Corato la visita pastorale di Mons. Pichierri

Giuseppe Cantatore
Giuseppe Cantatore
Mostrando il desiderio di conoscere le realtà aziendali presenti sul territorio, Mons .Pichierri nella mattinata del 22 novembre ha fatto visita al Molino Casillo.
scrivi un commento 475

Prosegue ricca di impegni la seconda visita pastorale a Corato dell’Arcivescovo della diocesi di Trani Bisceglie Barletta, Mons. Giovan Battista Picchierri.
rn
rn
La visita, iniziata il 22 ottobre scorso dalla parrocchia del Sacro Cuore, ha visto la successiva presenza di Mons. Pichierri presso le parrocchie Sacra Famiglia, San Giuseppe e  San Gerardo.
rn
rnIl ricco programma della visita pastorale si pone degli obiettivi specifici. Oltre alla cura della dimensione spirituale e pastorale, particolare attenzione è rivolta nei confronti dell’aspetto amministrativo, sociale e produttivo, evidenziando il desiderio di conoscere le realtà aziendali presenti sul territorio per essere vicino con la sua benedizione all’operosità del popolo coratino.
rn
rnSi inserisce in questo contesto la visita presso il Molino Casillo Francesco avvenuta nella mattinata del 22 novembre durante la settimana di permanenza presso la parrocchia San Gerardo.
rn
rnIl vescovo è arrivato accompagnato dal parroco Padre Ciro Avella, dal sig. De Palo e dal sig. Papagni, laici impegnati attivamente nella parrocchia. Accolto da una rappresentanza del personale dell’azienda, il vescovo ha assistito con grande interesse ad una presentazione delle realtà molitorie del gruppo ed ha voluto conoscere personalmente tutti coloro che ha incontrato durante la visita agli impianti produttivi.
rn
rnMons. Pichierri ha elogiato l’impegno dell’azienda nel territorio, volto alla valorizzazione dei rapporti umani solidamente costruiti con la collettività, con il personale, con i clienti e con i fornitori.
rn
rnHa incoraggiato i fratelli Francesco, Beniamino, Pasquale e Cardenia Casillo ad essere perseveranti nell’impegno profuso nei 49 anni di storia aziendale dall’amato papà Vincenzo, mancato nello scorso giugno, incoraggiando tutta l’organizzazione a valorizzare durante il prossimo anno, i Cinquant’anni dalla nascita della Molino Casillo con eventi dedicati alla ricorrenza.
rn
rnOra la visita pastorale continuerà nel rispetto del rigido calendario che la contraddistingue. Da oggi il Vescovo sarà ospite della parrocchia San Domenico sino al 1° Dicembre. Toccherà poi a Santa Maria Greca San Francesco, mentre l’ultima parrocchia ad essere visitata da Mons. Pichierri sarà la Maria SS. Incoronata nella settimana tra il 16 ed il 22 Dicembre.
rn
rnLa visita pastorale si concluderà il 23 dicembre con la celebrazione solenne.

sabato 25 Novembre 2006

(modifica il 14 Luglio 2022, 4:20)

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti