Attualità

La cucina tipica locale nelle rubriche di CoratoLive.it

La Redazione
scrivi un commento 91

Seconda uscita stagionale per le rubriche di CoratoLive.it, portatrici anche stavolta di una novità. L’autore del nuovo spazio dedicato alla cucina locale è Salvatore Balducci, chef per passione, che propone la rubrica "L’orecchietta", in cui valorizzare la cucina coratina, la tradizione e l’artigianato della nostra città.

rn

Oggi viene presentato, con tanto di immagini che testimoniano e documentano la preparazione, un piatto originale: capunti con zucchine, olive e pomodori secchi. Dalla prossima uscita, "L’orecchietta" entrerà anche nelle diverse aziende alimentari coratine per testimoniare come nascono i prodotti tipici delle nostra terra.

rn

Tornano a grandissima richiesta i racconti basati sulla coratinità di Dino Patruno. In "Montagnola’s corner" questa settimana troviamo la prima puntata di "La palla di stracci".

rn

Un gradito ritorno è anche quello dello psicologo Antonio Di Gioia in "Psicologia in rete". Protagonista di questa uscita è un male oscuro e purtroppo dilagante: l’ansia e il panico. Vediamo da dove nascono e come trattarli.

rn

Ultimo autore, non certo per importanza, che oggi riprende il filo del discorso sulle nostre pagine è Fabrizio Ventura con i suoi "Tempi Moderni". Come sempre, nessuno ne è risparmiato!

rn

Nella foto della settimana, un episodio accaduto poche sere fa, intorno alle 23.30, quando un gruppo di ragazzi non ha trovato di meglio da fare che spostare una vecchia 127 di un anziano signore proprio al centro dell’incrocio di piazza Marconi, alle spalle del Comune, rendendo difficile il passaggio delle auto in quel tratto. Avvertito forse dai carabinieri presenti vicino l’auto, è stato lo stesso signore a scendere dalla sua vicina abitazione per spostare il mezzo.
rn
rnBuona lettura!

venerdì 20 Ottobre 2006

(modifica il 14 Luglio 2022, 5:20)

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti