Politica

Revocata la preapertura della caccia

La Redazione
Il Decreto n° 4933/06 del Presidente del TAR Lazio, in maniera urgente e straordinaria, revoca la preapertura della stagione venatoria in Puglia, facendola slittare al 17 settembre.
scrivi un commento 365

E’ una notizia dell’ultim’ora quella secondo cui il Decreto n° 4933/06 del Presidente del TAR Lazio, in maniera urgente e straordinaria, revoca la preapertura della stagione venatoria in Puglia, facendola slittare al 17 settembre.
rn

rnAdesso chiunque imbracci un fucile da caccia e spari è passibile di sanzioni penali che vanno dalle multe salate all’arresto, oltre che alla sospensione della licenza di caccia. La caccia in periodi di divieto generale, infatti, è considerato il reato più grave secondo la legge nazionale che regola l’attività venatoria.

rn

Già nei giorni scorsi sono state comunicate indicazioni dal Procuratore della Repubblica di Trani, dott. Nicola Barbera, sulle modalità operative da tenere per questa stagione venatoria nelle ZPS (Zone Protezione Speciale) in attuazione del Decreto Legge n° 251/06 emesso in modo urgente dal Ministro dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare. Lo stesso Decreto Legge che adesso ha fatto salvare milioni di uccelli.

rn

Adesso la caccia si riaprirà il 17 settembre (terza domenica di settembre, come prevede la l. 157/92) e chiuderà il 31 gennaio 2007.

rn

Intanto, dopo quello dei giorni scorsi, le Guardie Giurate per l’Ambiente hanno comunicato di aver sequestrato un altro richiamo elettromagnetico illecito.

venerdì 8 Settembre 2006

(modifica il 14 Luglio 2022, 6:10)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti