Basket

Basket: presentati i nuovi protagonisti della stagione di B/2

Giuseppe Cantatore
Giuseppe Cantatore
Il Sindaco annuncia l'iniziativa di un imprenditore coratino pronto a costruire il nuovo palazzetto
scrivi un commento 126

Si è tenuta ieri sera in un’affollata sala consiliare, la presentazione ufficiale della Granoro Corato, formazione che quest’anno disputerà il campionato di basket di serie B/2.

rn

Alla presenza del Sindaco, Luigi Perrone, del delegato allo sport Salvatore Vernice, del presidente del consiglio comunale Pasquale Tarantini, del consigliere nazionale della F.I.P. Angelo Barnaba, sono stati presentati i giocatori del basket coratino che già da questa sera saranno impegnati nella prima gara ufficiale della stagione, in casa contro il Ruvo nella Summer Cup.

rn

A fare da anfitrione alla bella serata di sport è stato il presidente del sodalizio coratino, Cenzio Samarelli.

rn

«Vedere questa sera la presenza di tanti amici, sportivi, tifosi e componenti della amministrazione comunaleha detto Samarellimi fa un enorme piacere. Abbiamo seminato bene in questi anni e questa presenza, in vista di un campionato difficile, non ci fa che sperare bene sapendo quello che ci attende. Il campionato di B/2 è una competizione difficile, ma nello stesso tempo di prestigio, mi attendo molto da questi giocatori che abbiamo scelto sia per la loro professionalità e poi per la loro grande umanità».

rn

Subito dopo ha preso la parola il Sindaco Luigi Perrone che ha dedicato il suo primo pensiero ai tifosi.

rn

«Devo direha esordito il Sindaco – che siete stati capaci di coinvolgermi completamente in questa disciplina che conoscevo ma che, grazie a voi, ho imparato a conoscere meglio. Non posso che ringraziare il presidente Cenzio Samarelli per l’impegno che sta portando avanti, con grande perizia ed entusiasmo. Quest’anno l’impegno dell’amministrazione verso questa società sarà, nei limiti del possibile, ancora maggiore attraverso un ulteriore contributo a fronte della presenza dello stemma di Corato su una maglia che attraverserà mezza Italia.

rn

Inoltre sappiamo che il primo problema di questa società riguarda il palazzetto. Il nostro dirigente dei lavori pubblici, l’ing. Giuseppe Amorese, mi ha comunicato che le fonti di finanziamento per aumentare i posti a sedere, dovrebbero essere disponibili a fine settembre, mentre per quanto riguarda la costruzione di un nuovo palazzetto, proprio ieri, abbiamo ricevuto la proposta di un imprenditore coratino che ha dato la sua disponibilità in tal senso. Entro il 15 settembre questa proposta avrà una sua maggiore concretezza».

rn

Alla presentazione della squadra era assente una delle punte di diamante della squadra, il brasiliano Paulinho Motta, influenzato e forse indisponibile per oggi.

rn

«Penso proprio di sìha detto il tecnico Franco Gattasperiamo che l’influenza possa passargli, ma difficilmente sarà in campo questa sera con il Ruvo, una gara che ci servirà soprattutto per mettere nelle gambe ulteriori minuti, in una preparazione incentrata solo sul campionato che inizierà il prossimo 1° ottobre».

giovedì 31 Agosto 2006

(modifica il 14 Luglio 2022, 6:31)

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti