Cronaca

Montesano & C.: tutte le foto del primo ciak a Corato

Giuseppe Cantatore
Giuseppe Cantatore
Nella galleria fotografica le immagini di Enrico Montesano, Barbara Bouchet e Miriana Trevisan durante le scene e fuori dai camerini, oltre a tanti particolari della scenografia e dei tecnici al lavor
scrivi un commento 1564

Via San Domenico non è mai stata così affollata. D’altronde, c’era da aspettarselo visto che, tra la sacrestia di Don Cataldo Bevilacqua e il porticato di via Poerio, circolavano allegramente Enrico Montesano, Miriana Travisan e Barbara Bouchet.

rn

Ma, più in generale, era l’affascinante circo del cinema a tenere incollata una consistente folla di persona dinanzi all’ingresso della parrocchia di San Domenico, manco avessero fatto tardi alla Messa di Natale, trovando la chiesa ormai piena.

rn

Parliamo, ovviamente, del trambusto generato dal film "Bastardi", pellicola che grandi nomi (e non) del cinema come Enrico Montesano, Gerard Depardieu, Giancarlo Giannini, Barbara Bouchet, Katia Ricciarelli, Randi Ingermann, Eva Henger e Miriana Trevisan, diretti dal regista Andres Maldonado, stanno girando nella vicina Trani.

rn

La mattina di ieri si è svolta frenetica, tra il montaggio di tutte le strutture (camerini, sala trucco, macchine da presa, generatori elettrici, riflettori) e l’impazienza per l’arrivo dei "divi" del grande schermo. Arrivo che si è concretizzato con ritardo a causa, sembra, di un guasto all’auto che conduceva Enrico Montesano da Trani a Corato.

rn

Riunito il cast, sono state girate le scene all’interno della sacrestia della chiesa di San Domenico sino alla pausa pranzo, consumata nella vicina osteria "L’Aquasala", per vicinanza, quasi parte della scenografia.

rn

I ciak del pomeriggio si sono invece divisi tra gli interni, il porticato, via Poerio e via Col di Lana, strada in cui nel film risulta essere l’ingresso della sacrestia.

rn

Chiunque per diversi motivi non abbia avuto l’ooportunità di ammirare più da vicino le macchine da presa, non disperi. Il cast del film girerà a Corato  anche nei giorni di sabato e lunedì prossimo.

rn

Nella galleria fotografica le immagini di Enrico Montesano, Barbara Bouchet e Miriana Trevisan durante le scene e fuori dai camerini, oltre a tanti particolari della scenografia e dei tecnici al lavoro.

mercoledì 30 Agosto 2006

(modifica il 14 Luglio 2022, 6:40)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti