Calcio

Questa sera l’A.S.D. Corato si presenta alla città

La Redazione Sportiva
Fissato a 3 euro il costo del biglietto per assistere al 1° torneo Coppa Fiore di Puglia
scrivi un commento 285

Si presenta ai nastri di partenza del campionato con i favori del pronostico la squadra del Corato Calcio, che stagione scorsa centrò l’obiettivo play-off, classificandosi al quarto posto in classifica, a due punti dalla vice capolista Molfetta, uscendo dagli spareggi con il Conversano, subendo la rete di un rocambolesco pareggio a Conversano, all’ultimo minuto.
rn
rnCon le giovanili, invece, il Corato ha vinto il proprio girone del campionato Juniores e si è piazzato al terzo posto in quello allievi. Il campionato che dovrebbe iniziare il prossimo 3 settembre, ma la data è ancora incerta, vedrà un Corato molto determinato alla vittoria finale.
rn
rn«Abbiamo allestito una buona squadra – spiega il presidente Luciano Rutiglianoe con gli acquisti fatti, con notevoli sacrifici economici, abbiamo tutte le carte in regola per disputare un campionato da protagonisti. Noi abbiamo fatto la nostra parte, ora tocca ai giocatori fare altrettanto».
rn
rn
Un aspetto non sottovalutato dalla società coratina è quello della promozione del marchio degli sponsor legati alla società.
rn
rn«Crediamo – dice l’avv. Michele Quintosia molto importante per tutte le aziende, dalla più grande alla più piccola, che hanno creduto in questo nostro progetto di rilancio del calcio coratino, avere la loro visibilità in tutte le nostre manifestazioni. Abbiamo già iniziato partecipando e promuovendo “Coratini nel Mondo”, offrendo la maglia del Corato ai nostri emigranti, continueremo con la prima festa del Corato, presso il Corato Executive Center, il prossimo 9 settembre, e proseguiremo durante l’anno con altre manifestazioni che serviranno per far sentire i tifosi sempre più vicini alla squadra e alla società. Sapendo bene che saranno poi i risultati positivi a far aumentare la passione».
rn
rnIl primo saluto ufficiale della squadra a tifosi e alle autorità cittadine, sarà questa sera alle 19.30 nel Chiostro del palazzo di Città, un momento in cui saranno presentati tutti gli artefici della prossima stagione e a quei tifosi che acquisteranno i primi abbonamenti, sarà regalato un gadget del Corato.
rn
rnQuesta manifestazione sarà il prologo del 1° torneo Coppa Fiore di Puglia che si disputerà domani pomeriggio, dalle 15.30, al comunale di via Gravina, un quadrangolare con la partecipazione, oltre al Corato, di Barletta, Molfetta e Canosa, Per assistere a questo torneo la società coratina ha fissato nel modico costo di 3 euro il prezzo di ingresso.

rn

Questo il calendario degli incontri:

rn

Ore 16.00 Corato – Canosa
rnOre 17.00 Molfetta – Barletta
rnOre 18.00 Finale 3\4 Posto
rnOre 19.00 Finale 1\2 Posto

rn

 

rn

Intanto sono stati sorteggiati i gironi della Coppa Italia Dilettanti Regione Puglia. Il Corato è stato inserito nel triangolare composto da Talos Ruvo e Terlizzi Calcio degli ex Strippoli e Ventura (Ruvo), Spalierno, Labbate, Ferri e Miccoli (Terlizzi).
rn
rnEcco il calendario della competizione:
rn

rnDomenica 27 Agosto – Prima Giornata
rnTerlizzi – Ruvo
rnGiovedì 7 Settembre – Seconda Giornata
rnperdente 1° G. – Corato
rnGiovedì 14 Settembre – Terza Giornata
rnvincente 1° G. – Corato

rn

Sono stati decise anche quali squadre si affronteranno nel Girone A di Promozione:
rnAcquaviva (BA), Atletico Mola (BA), Canosa (BA), Carovigno (BR), Castellana (BA), Castellaneta (TA), Conversano (BA),Corato (BA), Fortis Trani (BA), Gioia (BA), Laterza (TA), Minervino (BA),  Polimnia (BA), San Severo (FG), Talos Ruvo (BA), Terlizzi (BA).

mercoledì 23 Agosto 2006

(modifica il 14 Luglio 2022, 7:00)

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti