Calcio

Il Corato pareggia con il Bari Primavera 2-2

La Redazione Sportiva
La squadra di Michele Lotito rimane imbattuta nelle amichevoli di precampionato. Giovedì la Coppa Fiore di Puglia
scrivi un commento 159

Terza amichevole e terzo pareggio consecutivo per il Corato che, anche questa volta, esce dal campo dopo un’ottima prova e con un risultato stretto per le tante occasioni da rete sprecate.

rn

Questa volta è toccato alla Primavera del Bari, allenato da Vincenzo Tavarilli, saggiare le qualità di un Corato che di gara in gara, mette in mostra le sue buone qualità che, già prima dell’inizio della stagione ufficiale, la portano ad essere una delle favorite per il successo finale.

rn

2 a 2 è stato il risultato finale di una partita giocata molto bene dagli uomini di Michele Lotito, in vantaggio per 2 a 0, con la splendida rete in apertura del bomber Massimo Borrelli a cui è seguito il raddoppio, al 26’, di Michele Musti. Alla mezz’ora il Bari dimezza lo svantaggio con un tiro dalla distanza di Baldassarre, deviato involontariamente da un difensore coratino, e nella ripresa al 5’ pareggia con Montani.

rn

«Ho visto una buona squadraha detto l’allenatore del Corato Michele Lotitosoprattutto nella prima mezz’ora, con buone giocate in attacco dove siamo riusciti a finalizzare. Poi il gran caldo, con oltre 35 gradi, ha sicuramente influito sulla squadra, reduce tra l’altro da un periodo molto duro di preparazione. Bene hanno fatto, nel secondo tempo, anche i nostri under, fondamentali nella gestione di una formazione che deve prevedere in campo almeno tre di loro».

rn

Ancora molte perplessità sulla data esatta dell’inizio del campionato che, secondo l’ultimo comunicato diffuso dalla FIGC, dovrebbe iniziare il 3 settembre anche se questa data potrebbe slittare a causa di uno stato di incertezza sui gironi della serie D che andrebbe a modificare i campionati seguenti.

rn

«Sicuramente questi dubbi non contribuiscono alla preparazione di tutte le società interessate, noi comunque andiamo avanti con il nostro programma che prevede, prima dell’esordio in coppa Italia, il quadrangolare di giovedì prossimo con Barletta, Molfetta e Canosa per il torneo Coppa Fiore di Puglia”».

rn

Mercoledì 23, invece, giocatori, società e dirigenti riceveranno il saluto dei tifosi e dell’amministrazione comunale nel “Chiostro” del palazzo di città alle ore 19.30
rn

lunedì 21 Agosto 2006

(modifica il 14 Luglio 2022, 7:00)

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti