Attualità

Stadio, Ron e Nek: ufficiali i big dell’Estate Coratina 2006

Giuseppe Cantatore
Giuseppe Cantatore
Gli Stadio e Ron canteranno in piazza Cesare Battisti in due concerti gratuiti. 5 euro il biglietto per Nek alla Villa Comunale
scrivi un commento 214

E’ terminata pochissimi minuti fa la conferenza stampa di presentazione dei Grandi Eventi che vanno a completare il cartellone dell’Estate Coratina 2006.

rn

Come già annunciato da CoratoLive.it nelle scorse settimane, i primi a cantare in piazza Cesare Battisti saranno gli Stadio di Gaetano Curreri. Il loro "Canzoni per parrucchiere Tour" farà tappa a Corato la sera del 24 luglio. L’ingresso è gratuito. Il sito ufficiale del gruppo indica come luogo di svolgimento del concerto la Villa Comunale, ma la dicitura sarà a breve sostituita con quella di piazza Cesare Battisti.

rn

Ingresso gratuito anche per l’esibizione del secondo big in piazza Cesare Battisti: si tratta di Rosalino Cellamare, in arte Ron, che si esibirà a Corato il 22 agosto, a conclusione della tre giorni di festaggiamenti per il Santo Patrono.

rn

La sopresa è invece rappresentata dal terzo big in programma, Nek, in concerto presso la Villa Comunale quattro giorni dopo Ron, il 26 agosto. E’ questo l’unico grande evento a pagamento, ma il prezzo popolare di 5 euro (esclusi diritti di prevendita) è accessibile a tutti.

rn

In più, il costo del biglietto per il concerto di Nek servirà a finanziare la "Festa del borgo antico", una rassegna del teatro di strada, in programma nelle serate del 2 e 3 settembre nello scenario del Centro Storico, con artisti nazionali ed internazionali che animeranno, con le loro esibizioni colorate, il nostro centro storico.
rn
rn"Per il terzo anno consecutivo – ha commentato il Sindaco Luigi Perrone – proponiamo grandi eventi della musica italiana. Questo per noi non rappresenta soltanto un momento si svago e  di speattacolo, ma anche di socializzazione. Aver proposto 2 spettacoli gratis su tre significa anche voler offrire ai nostri concittadini, ma anche a chi ci verrà a trovare dalle città vicine, degli spettacoli certi senza rinunce da parte degli artisti, come accaduto in altri casi.
rn
rnPer il concerto di Nek, crediamo che il prezzo "nazionalpopolare" di 5 euro sia alla portata di tutti, anche perchè la somma raccolta servirà a finanziare la "Festa del borgo antico" che si terrà il 2 e 3  settembre prossimi per rivalorizzare il centro storico. In questo senso auspichiamo grande collaborazione da parte dei commercianti, magari lasciando aperti i negozi oltre il normale orario di chiusura".
rn
rn
Una domanda d’obbligo da fare al Sindaco era quella relativa ai presunti concerti che Carmen Consoli e Pooh dovrebbero tenere a Corato, questo almeno secondo i siti ufficiali di questi artisti.

rn

"Probabilmente – ha risposto il Sindaco – sono state portate avanti trattative private tra impresari ed artisti, ma in tutto questo il Comune di Corato non c’entra nulla: quindi i concerti di carmen Consoli e Pooh non ci saranno".

rn

"Con questi grandi eventi – ha poi aggiunto il consigliere delegato alla cultura Pasquale Aloisioil programma l’estate coratina 2006 è così completato. Si tratta di tre grandi ospiti della musica italiana che abbracciano un numeroso pubblico di fan. Per Ron ci auguriamo sia anche un piacevole ritorno nel territorio natio, essendo originario di questa zona".

martedì 11 Luglio 2006

(modifica il 14 Luglio 2022, 7:45)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti