Attualità

L’Estate coratina tra big veri e presunti: confermati gli Stadio e Carmen Consoli?

La Redazione
Nella rosa dei papabili le sorprese non mancano: si va dal "principe" Francesco De Gregori all'internazionale Eros Ramazzotti, per finire con il il romano Antonello Venditti
1 commento 1054

Quando manca circa una settimana alla presentazione dei cosiddetti "eventi fuori programma" che andranno ad integrare le manifestazioni già previste per l’edizione 2006 dell’"Estate coratina", voci di corridoio sussurrano già i nomi di alcuni big che potrebbero cantare sul palco di piazza Cesare Battisti o del Parco Comunale di via S.Elìa.

rn

I grandi eventi saranno presumibilmente tre, tutti nel mese di Agosto, l’ultimo dei quali nel corso dei festeggiamenti del Santo Patrono.

rn

Fra i nomi che i beninformati inseriscono nella rosa dei papabili le sorprese non mancano: si va dal "principe" Francesco De Gregori all’internazionale Eros Ramazzotti, che proprio ieri sera si è esibito all’Arena della Vittoria di Bari, per finire con il romano Antonello Venditti.

rn

Forse più di un’indiscrezione sembra invece essere la presenza in piazza degli Stadio, gruppo che nella scorsa estate ha cantato a Bisceglie e che da anni calca le platee italiane riscuotendo sempre grandi apprezzamenti. Il loro sito ufficiale non segnala date a Corato, ma proprio nel periodo in cui nella nostra città si festeggia San Cataldo, il gruppo guidato da Gaetano Curreri sarà di ritorno da un concerto a Reggio Calabria, diretto a Bologna per un’altra performance. Passare da Corato per un’altra tappa del "Canzoni per parrucchiere Live Tour" sarebbe un attimo.

rn

Fin qui però restiamo nel campo delle ipotesi.

rn

Sul fronte dei nomi su cui pende qualcosa di più di un semplice indizio c’è sempre la "cantatessa" Carmen Consoli, di cui avevamo parlato circa un mese fa. Resta in piedi, secondo il sito ufficiale dell’artista, la data del concerto per il 3 agosto a Corato, in piazza Cesare Battisti. Il sito di Carmen Consoli ha addirittura aggiornato la notizia, precisando che si tratta di un concerto gratuito.

rn

Quindi, nonostante il Sindaco Luigi Perrone all’epoca avesse affermato "pur apprezzando le qualità canore dell’artista, il concerto di Carmen Consoli non è stato nè organizzato nè patrocinato dal nostro Comune e non rientra nel carnet degli appuntamenti organizzati direttamente dall’amministrazione comunale per l’estate", il sito della "cantantessa" rilancia.
rn
rnEd una piccola sorpresa giunge anche dal sito di Radio Deejay: nella pagina in cui si mettono in palio dei biglietti per lo spettacolo di Elio e le Storie Tese in compagnia di Claudio Bisio dal titolo "Coési se vi pare", figura la data del prossimo 3 luglio presso la Villa Comunale di Corato. Il sito ufficiale del gruppo milanese, però, nella stessa data assegna lo spettacolo ad Altomonte, provincia di Cosenza.

rn

Noi restiamo alla finestra.

mercoledì 28 Giugno 2006

(modifica il 14 Luglio 2022, 8:05)

Notifiche
Notifica di
guest
1 Commento
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
salva89
salva89
17 anni fa

W GLI STADIOOOOOOOOOOOOOOO