Basket

Si avvicina la Summer League di Puglia e Basilicata

La Redazione Sportiva
Proseguono con grande successo le votazioni multimediali per eleggere i rappresentanti di ogni provincia che parteciperanno alla prima Summer League pugliese e lucana
scrivi un commento 264

Sta per entrare nel vivo il 3° All Star 2006, La Summer League di Puglia e Basilicata, organizzata da BasketPuglia.it, il Portale del Basket di Puglia & Basilicata, e l’A.S. Basket Corato, che si svolgerà il 14 e 15 giugno a Corato.

rn

La “prima” assoluta di una summer league (la più vicina è la ben nota Roseto Summer League) sta catapultando l’attenzione di giocatori, allenatori e addetti ai lavori pugliesi e lucani impegnati anche fuori regione. Un evento di grande novità, che ben si associa al periodo, con le prime trattative e i primi programmi per la stagione prossima. Un gustoso aperitivo del “Radio Mercato” che BasketPuglia.it si accingerà a narrare ai tantissimi utenti.

rn

Le selezioni che comporranno le 6 squadre partecipanti stanno avendo rapido susseguirsi: un continuo “Sali e scendi”, con cambi di posizioni e sconvolgimenti in classifica. Merito dei tantissimi utenti che stanno registrando il proprio nome e accedendo alle votazioni.

rn

Ci sarà tempo per votare il quintetto preferito fino al 2 giugno, data ultima per le definizione dei roster che parteciperanno al mini-torneo della prima giornata.

rn

Infatti, come da programma, le 6 province rappresentate (la Basilicata racchiusa in un’unica squadra) daranno vita alle fasi eliminatorie della prima giornata, che alla fine (dopo essersi affrontate in 2 gironi all’italiana) decreteranno le squadre vincenti dei due rispettivi gironi. Le due formazioni vincenti formeranno un unico team che il giorno successivo affronterà la squadra degli All Stars, scelta dall’organizzazione.

rn

Ogni provincia sarà composta da 7 giocatori, eletti in base al numero maggiore di voti, indipendentemente dal ruolo. La squadra degli All Stars, invece, sarà composta da 14 giocatori.

rn

Ecco al momento l’aggiornamento sui rappresentanti per ogni provincia:

rn

BARI: Favia, Traversa, Di Lauro, Teofilo, Bruni, Scoccimarro, Di Nanni, All. Gatta

rn

BRINDISI: Leo, Ciavolella, Parisi, Bove, Ferrienti, Labate, Faggiano, All. Binetti

rn

FOGGIA: Basanisi, Corvino, Delli Carri, Verile, Padalino, Ciccone, Zecchino, All. Marra

rn

LECCE: Colella, Mininanni, Martina, Leucci, Mocavero, Bisconti, Leone, All. Raho

rn

TARANTO: Sarli, Valentini, De Bellis, Lombardi, Massari, De Pasquale, De Amicis, All. Bifulco

rn

BASILICATA: Acito, Archetti, Di Pierro, Marino, Lorusso, Russelli, Marchese, All. Paternoster

rn

Al termine della prima serata sarà previsto un cocktail presso il Nicotel di Corato per i partecipanti, e le due “squadre rappresentativa” che vinceranno il girone della prima giornata potranno pernottare presso la struttura alberghiera.

rn

Per maggiori informazioni: redazione@basketpuglia.it – info: 346/0284560

lunedì 29 Maggio 2006

(modifica il 14 Luglio 2022, 8:55)

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti