Cronaca

Banconote false in giro per Corato

La Redazione
Un fenomeno in continua ascesa: teniamo gli occhi aperti!
scrivi un commento 562

Non esistono precauzioni che tengano: filigrane, ologrammi, immagini nascoste, spessore. Nulla sembra scoraggiare chi tenta di immettere sul mercato banconote false.

rn

L’ultimo episodio nella nostra città è accaduto pochi giorni fa, in una tabaccheria del centro, dove un giovane intendeva pagare i suoi acquisti con una bancanota, addirittura da 100 euro, falsa.
rn
rn
"Erano circa le 13 – racconta il titolare della tabaccheria – quando si avvicinò al bancone un giovane sui tren’anni che doveva pagare una ricarica telefonica ed un pacco di sigarette. Ho notato solo che aveva già la banconota in mano.
rn
rnRicevuta la banconota, ho visto che l’ologramma non variava immagine e che la carta era completamente piatta. Insospettito, ho passato il pennarello ad inchiostro magnetico che mi ha tolto ogni dubbio: la banconota era falsa
".

rn

Nel frattempo il giovane restava tranquillo: "Infatti, nessun segno di nervosismo. Ma, appena gli ho contestato la falsità dei 100 euro ed ho chiamato il commissariato, il giovane mi ha strappato la banconota dalle mani ed è fuggito a piedi verso via Ruvo. Pur avendolo inseguito, non sono riuscito a raggiungerlo".

rn

Che dire? Per quanto si può, occhi aperti, sempre.

sabato 1 Aprile 2006

(modifica il 14 Luglio 2022, 10:10)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti