Basket

Piccoli scoiattoli sfilano al Carnevale Coratino

La Redazione
Nel ricordo di Aldo De Palma, un uomo che aveva come obiettivo la crescita dei bambini attraverso il coinvolgimento che assicura la pallacanestro
scrivi un commento 265

Dopo due giorni di gare, divertimento e allegria si è concluso con la premiazione delle squadre partecipanti presso il Palalosito di Corato il “3° Memorial Aldo De Palma – Coppa Città di Corato”, riservato alla categoria “scoiattoli” (anno 1997).
rn
rnLa manifestazione, che ha introdotto l’interessante binomio Carnevale Coratino – Minibasket, ha visto la vittoria in finale del Matera sul Bitritto in un incontro davvero entusiasmante e combattuto.
rn
rnMa, come ha sottolineato il fondatore dell’Olimpia, Vincenzo Mazzilli, “al primo posto è arrivato il divertimento, poi di seguito l’amicizia, il gioco, l’allegria. Abbiamo ricordato nel miglior modo possibile un uomo, Aldo De Palma, che aveva come obiettivo la crescita dei bambini attraverso il coinvolgimento che assicura la pallacanestro”.
rn
rnE il coinvolgimento è stato davvero totale per i giovani atleti partecipanti che domenica hanno preso parte alla sfilata dei gruppi mascherati insieme al “I Circolo Fornelli” con il tema “Inno allo sport”, lunedì hanno disputato la prima fase del torneo e martedì mattina hanno giocato le finali. Risultando alla fine stremati, ma entusiasmati dall’esperienza vissuta in questi intensissimi giorni di vera festa.
rn
rnLa premiazione ha visto coinvolti, oltre a giocatori e accompagnatori delle squadre coinvolte (Corato, Santeramo, Matera, Bitritto, Fermo), anche personaggi del mondo della pallacanestro come Roberto Miriello, allenatore del Matera in serie B d’Eccellenza, e Franco Gatta, allenatore della Granoro Corato di serie B/2, in un clima disteso, amichevole e costruttivo da tutti i punti di vista.
rn
rnDi sicuro le basi poste per le prossime edizioni del Torneo sono solidissime e promettono bene: l’Olimpia ha dimostrato, ancora una volta, di essere società propositiva e capace di assecondare la “voglia di crescita” di tutto il movimento cestistico coratino. Mettendo al primo posto i valori che rendono lo sport prezioso e potente mezzo di comunicazione e di socializzazione.

rn

Nella sezione “fotogallery” del sito dell’Olimpia potete trovare alcuni momenti significativi immortalati durante questi giorni di sport e divertimento.

giovedì 2 Marzo 2006

(modifica il 14 Luglio 2022, 11:00)

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti