Attualità

Anche tra le difficoltà, c’è voglia di Carnevale

La Redazione
L'organizzazione delle sfilate carnascialesche nel IV Circolo Didattico Don Francesco Tattoli, ad ottobre daneggiato dall'alluvione
scrivi un commento 328

Sarà un carnevale per tirare su, morale, fiducia, ed entusiasmo per docenti, genitori ed alunni del IV Circolo Didattico Don Francesco Tattoli, colpito gravemente lo scorso ottobre dall’alluvione che arrecò alla struttura scolastica numerosi danni.
rn
rnE, nonostante l’inagibilità di alcune aree, tutti si sono rimboccati le maniche per permettere la partecipazione della scuola alla 27esima edizione del Carnevale Coratino.
rn

rn"Non è stato per nulla semplice – spiega l’insegnante Zucaro, coordinatore dell’iniziativa – svolgere le attività in vista del Carnevale all’interno di angusti spazi e di luoghi solitamente adibiti ad altro uso. La tematica scelta per questo anno è la civiltà contadina, a Corato tra il 1920 e il 1940, per far sì che le nuove generazioni non dimentichino le origini della nostra città e possano conoscerle ed apprezzarle.
rn
rnTutto sarà rappresentato da
bimbi mietitori, vendemmiatori e raccoglitori di olive, con indumenti d’epoca e finti attrezzi da lavoro, che da giorni ripetono le danze, e si truccano il volto".

rn

Un impegno anche dal punto di vista economico per le famiglie che hanno sostenuto il corpo docente. Tutti, in un clima di spirito di collaborazione, hanno fornito il proprio contributo, dalla ricerca delle musiche al reperimento di attrezzi agricoli, vecchie biciclette, per la gioia dei 150 bimbi già pronti per le sfilate di domenica e martedì. 

sabato 25 Febbraio 2006

(modifica il 14 Luglio 2022, 11:15)

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti