Attualità

CoratoLive.it vince il premio A.I.C. “giovane imprenditore” per “Corato che Lavora 2005”

Fabio Ferrante
Fabio Ferrante
"Un premio dedicato agli oltre 3.000 utenti unici che ogni giorno visitano le nostre pagine generando oltre un milione di click e centomila pagine viste al giorno"
scrivi un commento 755

Scrivere un articolo sulla vincita di un premio può apparire un tantino auto-celebrativo, se a vincere il premio è l’autore stesso dell’articolo. Ma la realtà è un’altra: il mio intento è quello della condivisione e della partecipazione, perché credo vivamente che ogni piccolo o grande successo sia decretato da un gioco di squadra, e quando c’è una squadra si vince o si perde tutti insieme.

rn

Il premio in questione è quello indetto dall’A.I.C., l’ Associazione Imprenditori Coratini, una delle realtà associative più attive della nostra città che, guarda caso, ha tra i suoi intenti quello di superare l’individualismo imprenditoriale e promuovere il “lavoro di squadra” come valore aggiunto per superare le comuni problematiche connesse al contesto economico/sociale in cui gli associati operano. Un premio che quest’anno ha messo insieme quattro vincitori fra tutti quei coratini – si legge nel comunicato A.I.C., “nati o residenti da almeno 10 anni, che meritano l’attenzione di una città per le loro doti, professionali e sociali”.

rn

Quattro vincitori per quattro categorie di voto congiunte dalla denominazione comune “Corato che lavora”: Imprenditore dell’anno, Giovane imprenditore, Coratini nel mondo e Corato nel sociale.

rn

In una sala consiliare gremita, il consigliere dell’A.I.C., Corrado De Robertis, ha consegnato i premi  a Francesco Liantonio, dell’azienda vinicola Torrevento, come Imprenditore dell’anno. Corato nel sociale è stato assegnato a Don Luca Masciavè, decano dei sacerdoti coratini e fondatore del Centro aperto per gli Anziani.
rn
rnCorato nel Mondo ha visto premiare Domenico Simone, amministratore del gruppo farmaceutico Menarini a cui voglio inviare un sentito grazie, pubblicamente, per le belle e sentite parole dette nei miei confronti. Il premio al Giovane Imprenditore, infine, è stato consegnato nelle mie mani, ma solo simbolicamente, perchè con il sottoscritto c’erano tutti coloro i quali hanno condiviso la nostra iniziativa imprenditoriale. 

rn

Un premio che per me rappresenta un riconoscimento ad un’idea, condivisa e costruita con l’impegno e la costanza di un gruppo di lavoro che ha fatto del proprio operato una passione che ha forti radici nell’amore per questa città. Un premio non alla persona, dunque, ma a CoratoLive.it, che in pochi mesi ha dimostrato di saper rispettare i fatti così come sono, di ricercare la realtà vera dietro le apparenze, che talvolta ingannano, ma anche di costruire nuove forme di comunicazione e di aggregazione, uniche nel suo genere.

rn

Consentitemi dunque in questo spazio di condividere questo importante riconoscimento con i miei stretti collaboratori Vincenzo Cifarelli e Luigi Cialdella, con i quali ho condiviso il concepimento, la nascita e lo sviluppo dell’intero progetto; con il grande (in tutti i sensi) Direttore Responsabile Salvatore Vernice per i suoi piani redazionali degni delle più grandi testate giornalistiche; con il caporedattore Giuseppe Cantatore per la sua capacità innata di giornalismo di inchiesta e coordinatore di redazione; con i maghi del web Paola Ferrante e Mario Ferrante per aver dimostrato che le loro prestigiose certificazioni hanno valore non solo sulla carta; con la redazione tutta e in particolare con Filippo Ferrante per il suo totale impegno da “giornalista d’assalto”; con i fotografi Vito Gallo, Niccolò Testino, Sebastiano Lastella e Mario Strippoli  per le bellissime immagini che accompagnano i nostri articoli.

rn

Un grazie sincero va anche a tutti gli sponsor, le aziende e le attività commerciali che hanno creduto e continuano a credere in noi; alle aziende partner ViaMichelin, Pagine Gialle, CreativiAssociati, Progress Italia; alla ProLoco Quadratum</strong>; a tutti coloro che probabilmente ho dimenticato di citare e che con il loro supporto hanno contribuito alla crescita di questo portale. Una sentita e personale riconoscenza va alla mia famiglia e ai miei genitori in particolare, per avermi sostenuto in tutto e per aver tollerato le mie letture di libri sulla città di Corato a discapito dei libri universitari. 

rn

Infine, ma in realtà per primi, Coratolive.it ringrazia gli oltre 3.000 utenti unici che ogni giorno visitano le nostre pagine generando oltre un milione di click e centomila pagine viste al giorno, numeri da capogiro finanche per un sito a portata nazionale e che per questo motivo fanno di CoratoLive.it, il portale della città e dei suoi cittadini tutti, veri ed unici vincitori di qualsiasi riconoscimento interessi questo progetto.

domenica 15 Gennaio 2006

(modifica il 14 Luglio 2022, 12:11)

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti