Attualità

Un workshop per vendere in Russia

La Redazione
scrivi un commento 2077

Si è tenuto il 25 novembre scorso, presso la Sala Conferenze dell’Azienda Vitivinicola Torrevento, il workshop sul tema “In Russia per Vendere” organizzato dalla Divisione Sviluppo Vendite della Publinforma Sas di Barletta, partner nel sud Italia della Nord Promotion Srl, società bresciana specializzata nella commercializzazione del Made in Italy in Russia.

rn

L’incontro ha voluto offrire, agli imprenditori Pugliesi, strumenti e modalità per entrare nel mercato Russo con l’obiettivo di vendere entrando nelle grandi catene di distribuzione Russe e in contatto con i più grossi importatori. Per la prima volta si sono incontrate per dialogare: organizzazioni di vendita meridionali, organizzazioni di vendita del Nord Italia, imprenditori meridionali Rappresentanti della Politica.

rn

Intervenuti, l’On. Gabriella Carlucci, il Dott. Arrigo Montella della SFM & Partners, il Dott. Giuseppe Colombo della Nord Promotion, il Dott. Felice Mazzilli della Divisione Sviluppo Vendite e il Dott. Campanaro dell’Aprol di Foggia, a testimoniare il lancio dell’olio prodotto dall’Associazione foggiana in Russia attraverso attività promozionali e attività di vendita a cui hano fatto seguito accordi commerciali con reti di distributori.

rn

Durante il workshop, sono state illustrate dal Dott. Arrigo Montella, le opportunità di finanziamento in materia d’internazionalizzazione.
rn“Il mercato Russo offre grandi opportunità – ha dichiarato l’On. Carlucci -. Io mi propongo come collegamento tra le Istituzioni Centrali e le organizzazioni di vendita specializzate per il mercato Russo, al fine di favorire l’internazionalizzazione delle aziende Pugliesi”.

rn

Secondo il dott. Colobo, “La Russia è appetibile, ma contrariamente a quanto si pensa, entrarci per vendere davvero, non è facile. Le fiere, danno il loro onesto contributo, ma per poter vendere in Russia, bisogna essere presenti ogni giorno, sul posto, con strutture commerciali, risorse finanziarie e risorse umane possibilmente russe, perché i Russi comprano e si fidano solo dei Russi. In questo modo abbiamo dato ottimi risultati ad aziende del calibro della Ponti e della Pellini Caffè. Il nostro obiettivo adesso e portare in Russia le aziende pugliesi i cui prodotti sono di ottima qualità”.

venerdì 2 Dicembre 2005

(modifica il 14 Luglio 2022, 13:50)

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti