Attualità

In arrivo la Compilation della “Nota d’Oro 2005”

La Redazione
Sarà presentata il 5 gennaio prossimo
scrivi un commento 247

Il 5 gennaio 2006 nel Teatro Comunale, alle ore 20, sarà presentato il cd dell’edizione 2005 del festival canoro nazionale “Nota d’Oro”. Una compilation che racchiude il meglio della manifestazione e che vede protagonisti i cantanti della categoria dei brani inediti. La serata è promossa dall’associazione culturale “Agorà 2000” di Corato, in collaborazione con “G.i.p. Pubblicità – eventi & marketing” e sarà presentata da Pierluigi Auricchio.
rn
rnSoddisfazione per il prodotto da parte del direttore artistico, Aldo Scaringella, che ormai da diciassette edizioni lavora al meglio, con il suo staff, per consegnare ai giovani talenti del canto un momento importante di visibilità. Nel 2005, la categoria degli inediti ha avuto questa graduatoria: 1) Margherita Facchini, di Valenzano; 2) Dario Spagnolo, di Brindisi; 3) Enrico Barberini di Roma. Invece, la categoria degli editi si è così conclusa: 1) Luca Giannuzzi di Nichelino (To); 2) Annalisa Violante di Trani; 3) Nausicaa Gentile di Barletta.
rn
 
rnIl compact disc nasce dall’ottima collaborazione con la “Vs Records”, etichetta discografica indipendente, che con Liliana Maggio e Savino Valerio contribuisce alla buona riuscita della “Nota d’Oro”. Aldo Scaringella, nel contempo, sta già pianificando la XVIII edizione, che si svolgerà a partire dal 20 luglio 2006 e che vedrà nuovamente la presenza di splendidi ospiti. Ricordiamo che la passata edizione ha ospitato la grande Anna Tatangelo, che ha attirato fans da ogni dove; il famoso cantautore Marco Ferradini, che ha anche presieduto la giuria; l’emergente Stefano Picchi, carismatico e molto applaudito nella sua performance.

martedì 29 Novembre 2005

(modifica il 14 Luglio 2022, 14:05)

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti