Politica

Designata la Consulta Comunale per lo Sviluppo Economico

La Redazione
scrivi un commento 623

Designati i componenti degli organi direttivi della Consulta Comunale per lo Sviluppo Economico, dopo che nei giorni scorsi era stata definita la  Consulta dello Sport.

rn

Le Consulte, in base all’art.53 dello Statuto comunale, sono canali consultivi di partecipazione democratica in materia di sanità, sport, sviluppo economico, assistenza, ecc. e costituiscono organismi di supporto all’attività degli organi di governo del Comune potendo rendere pareri in ordine alla formazione degli indirizzi di politica amministrativa della Città. Esse sono costituite da singoli cittadini e da rappresentanti di associazioni di categoria.

rn

Per la Consulta dello Sviluppo Economico è stato eletto Presidente Antonio Abbattista, mentre sono entrati a far parte dell’esecutivo Michelangelo De Benedittis per l’Unione Provinciale degli Agricoltori, Riccardo Ciliberti per l’Associazione Naz. Artigiani e P.M.I. del trasporto, Michele Piccione per la Conf. Naz. dell’artigianato e della P.M.I., Francesco Roselli dell’Acli, Francesco Capogna dell’Aic, Maria Sforza per la Cgil, Pasquale D’Introno come singolo cittadino.

rn

"In qualità di Sindaco– ha commento il Sindaco Luigi Perroneauguro buon lavoro ai componenti gli organi direttivi di queste due Consulte, istituite da questa Amministrazione Comunale nell’ottica della massima partecipazione democratica dei cittadini e delle organizzazioni di rappresentanza alle scelte dell’ente. Questa Giunta assicura la più ampia disponibilità a recepire le indicazioni ed i suggerimenti che le due Consulte vorranno formulare nelle politiche dello sviluppo economico e dello sport".

domenica 16 Ottobre 2005

(modifica il 14 Luglio 2022, 15:15)

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti