Attualità

Dopo gli anziani, i bambini

La Redazione
L'assessorato ai Servizi Sociali promuove il "Progetto mare-sport 2005"
scrivi un commento 406

Si chiama "Progetto mare-sport 2005" l’iniziativa promossa dall’assessorato ai Servizi Sociali, unitamente alla cooperativa sociale polivalente e alla parrocchia "San Francesco d’Assisi" in favore dei ragazzi tra i 6 e gli 11 anni d’età, individuati dagli assistenti sociali tra i più bisognosi.

rn

Già dall’11 luglio e fino al prossimo 5 agosto, il primo gruppo di ragazzi si trova a Margherita di Savoia per un soggiorno balneare semiresidenziale: tutti i giorni dal lunedì al venerdì, dalle 8 alle 14, un pulmino attrezzato anche per i disabili, ce ne sono quattro, conduce al mare i due gruppi di ragazzi, di 29 elementi ciascuno, in un’area allestita con sdraio ed ombrelloni.
rnLa partenza verso il lido è dolce: grazie all’accordo con alcuni sponsors, infatti, ogni bambino riceverà un cappellino, donati dalla Ferri Promotion di Altamura, ed ogni mattina ci sarà per tutti focaccia calda del panificio Aldo Fiore ed una bottiglietta d’acqua offerta dall’enoteca Tarantini.

rn

La permanenza sulla spiaggia è resa sicura grazie ad un servizio di vigilanza in mare, ad un’infermeria e ad una copertura assicurativa: "una maniera per contribuire a ridurre la condizione di disagio di alcuni minori, cercando di integrare il più possibile chi di norma è ai margini", spiega l’assessore Luca Cifarelli.

rn

In questo progetto si inseriscono anche il torneo di calcetto organizzato per 45 ragazzi di età compresa tra i 10 e i 15 anni e quello di pallavolo realizzato per 30 ragazzi della stessa fascia d’età, che si svolgerà presso il Palazzetto dello Sport di via Gravina.

rn

La giornata conclusiva del "Progetto mare-sport 2005" si terrà il 7 agosto, con un’animazione di strada e la consegna di targhe e medaglie.

mercoledì 20 Luglio 2005

(modifica il 14 Luglio 2022, 16:35)

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti