Cultura

Rassegna enogastronomica “Bacco nel Centro Antico.”

La Redazione
Ci sarà inoltre il concorso gastronomico "Forchetta di Legno 2005"
scrivi un commento 280

Grazie alle iniziative destinate alla valorizzazione delle risorse enogastronomiche e delle produzioni agroalimentari tipiche, il Comune di Corato ha organizzato la rassegna enogastronomica denominata "Bacco nel Centro Antico."

rn

Lo scopo di questa prima edizione è quello di ridare valore al Centro Antico di Corato promuovendo la produzione enologica e la cucina tipica del territorio e si articolerà in tre momenti principali.

rn

Sarà allestito un percorso nel Centro Antico che sarà arrcchito da stand delle delle Aziende Vinicole aderenti alla "Strada dei Vini DOC Castel del Monte” e dallo stand della "Strada dell’Olio Extravergine di Oliva Castel del Monte".

rn

Seguirà poi un momento dedicato alla degustazione dei vini DOC Castel del Monte nel rinascente Teatro Comunale e l’iniziativa terminerà con un concorso gastronomico "Forchetta di Legno 2005". Ogni ristorante aderente al concorso presenterà un piatto da degustare e gli avventori presenti potranno dare una loro valutazione che contribuirà a decretare il vincitore.

rn

L’iniziativa avrà luogo dal 25 giugno al 3 luglio e chi è interessato a partecipare alle degustazioni guidate gratuite che si terranno durante le serate del 24-25-26 giugno (dalle ore 20,30 alle ore 22,30) presso il Teatro Comunale, dovrà prenotarsi un posto da degustatore presso la sede della Strada dei Vini DOC Castel del Monte. Buon divertimento. www.forchettadilegno.it

rn

Per ulteriori informazioni rivolgersi a:
rnStrada dei vini DOC Castel del Monte,
rnC.so Cavour 27,  Corato(BA) 70033
rn080/8985456      info@forchettadilegno.it
rn

mercoledì 22 Giugno 2005

(modifica il 14 Luglio 2022, 17:00)

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti