Politica

Pasquale D’Introno nel pieno delle funzioni di sindaco, primi interventi sul verde pubblico

La Redazione
Il sindaco Pasquale D'Introno
Toccherà attendere per la cerimonia canonica in cui il neo sindaco indosserà la fascia e pronuncerà il giuramento nel rispetto della Costituzione italiana
7 commenti 5493

Sebbene non abbia ancora indossato la fascia tricolore, Pasquale D’Introno è già al lavoro come sindaco del Comune di Corato, nel pieno dei poteri conferiti dalla legge.

Mercoledì, nel tardo pomeriggio, il presidente della commissione elettorale ha consegnato nelle mani del segretario generale il verbale che attesta la sua elezione nel ruolo di primo cittadino.

Toccherà invece attendere la prossima settimana per la cerimonia canonica in cui il nuovo sindaco indosserà la fascia e pronuncerà il giuramento nel rispetto della Costituzione italiana.

Questo pomeriggio, intanto dal suo profilo facebook, D’Introno ha iniziato a raccontare le prime questioni di cui si sta occupando: «Abbiamo dato l’avvio della manutenzione del verde con interventi su piazza Almirante e Piazza Ospedale Vecchio. Ora affidiamo questi spazi ripuliti ai cittadini che sono chiamati a viverli e a non sporcarli» ha detto.

venerdì 14 Giugno 2019

(modifica il 21 Luglio 2022, 18:03)

Notifiche
Notifica di
guest
7 Commenti
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
GINO
GINO
4 anni fa

DAI, CHE QUESTA CITTÀ A BISOGNO DI UNA BELLA RINFRESCATA.IN TUTTI I SENSI

salvatore di gennaro
salvatore di gennaro
4 anni fa

Spesso le Istituzioni si affidano al buon senso, alla correttezza dei cittadini, rimanendo poi deluse. E' il malinteso che nasce tra il voler credere di vivere in un Paese educato e la constatazione dell'esistenza di poche persone scorrette che rovinano tutto ma, ancor più, dall'incapacità del resto della gente di rimproverarle, retaggio della assai triste usanza di “farsi gli affari propri”. Forse per questo ho sempre sostenuto che un Sindaco non sarebbe dovuto nascere qui: troppo avvezzo alle usanze locali, per intervenire. Spero di ricredermi. Comunque già alcuni bar (tra i quali, il solito) hanno iniziato a fare musica alta ben oltre la mezzanotte: ricordo che, una volta, ne chiesi il perché: mi fu risposto che un “vecchio” sindaco “autorizzò” (?) a farlo fino alle tre di mattina.

Ettore miscioscia
Ettore miscioscia
4 anni fa

I tombini transennati vicino via don minzoni stanno per andare in pensione statt angor pasquo alt che il verde

Pippo
Pippo
4 anni fa

Non ci dimentichiamo della sicurazza alla citta e sul lavoro auguri al neo sindaco e buon lavoro.

Victor
Victor
4 anni fa

Qui nessuno ha la bacchetta magica, le priorità sono tante, tutti vogliamo tutto.
Comunque posso solo dire che nel cuore dei
Coratini ci sono le strade.Stero che sia arrivato il momento di dare il giusto decoro a questa popolazione.
Auguri sindaco e che Dio la benedica.

nerdrum
nerdrum
4 anni fa

tacere, lavorare, capire le risorse che ci sono a bilancio e lavorare x priorità. in politica vale la stessa regola che vale in polizia: “lei ha la facoltà di restare in silenzio perché tutto quello che dice può essere usato contro di lei”. la campagna elettorale è finita. stare x strada, capire quello di cui hanno bisogno i coratini, cercando basso profilo e concretezza. i sogni lasciamoli ai predecessori, che hanno lasciato una città di fronte alla quale ci si può solo vergognatevi fronte ai suoi ospiti.

Giovanni Di Gennaro
Giovanni Di Gennaro
4 anni fa

Spero che gli interventi sul verde pubblico vengano seguiti da un tecnico, perche' i danni provocati negli anni scorsi sono tantissimi. Poi, Sindaco, sono curioso di conoscere l'impresa che effettuera' i lavori….